ALL’ELBA IN MOUNTAIN BIKE
Di Silvia Vancini
Visitare l’Elba su due ruote attraverso le sue strade sterrate, le carreggiate e i sentieri boscosi, è forse uno dei modi migliori per cogliere dell’isola gli angoli più belli dal punto di vista naturalistico ed artistico coniugandovi, al tempo stesso, l’aspetto sportivo.
In particolare percorrendo con la mountain bike- il mezzo più appropriato vista la conformazione del territorio-le strade o le mulattiere che si snodano tra le varie località, si possono ammirare scorci difficilmente visibili in altro modo o inoltrarsi in zone che dal punto di vista ambientale offrono uno spettacolo indimenticabile.
Ecco, allora,alcune proposte per abbinare ad una vacanza in pieno relax sulle bellissime spiagge della costa elbana il piacere di conoscere le ricchezze paesaggistiche dell’isola girando in mountain bike: quattro suggestivi itinerari , diversi per difficoltà e tipologia, che possono essere affrontati dai bikers meno allenati e da quelli più esperti.
AGENZIE SPECIALIZZATE | |
IL VIOTTOLO di Umberto Segnini Via Puccini, 3 57034 Marina di Campo Tel. e Fax 0565.978005 Sito internet: www.ilviottolo.it E-mail: ilviottolo@elbalink.it | Il Genio del Bosco Via Manganaro, 7/D – Portoferraio Tel. 0565.930837 Fax 0565.915349 Sito internet: www.geniodelbosco.it E-mail: info@geniodelbosco.it |